Chi sono

Amante del bello e di tutto ciò’ che e’ artistico, fin da piccola mi sono orientata verso studi che mi permettessero di conoscere e approfondire tale materia.

Nasco a Genova nel 1986.
Diplomata nel 2005 presso il Liceo Artistico ‘A. Martini’ di Savona – progetto ‘Michelangelo’ indirizzo Pittura e Decorazione pittorica e laureata, con biennio specialistico, nel 2012 presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, indirizzo Scenografia.
Nel giugno 2007, partecipo al 2° Premio Internazionale di Pittura “Arte Laguna” con il quadro “Monterosso” (tecnica mista, 80/60) realizzato per il corso di ‘Tecniche e Tecnologie della Pittura’; il suddetto quadro, tra le ca. 1600 opere partecipanti, si è classificato nelle 200 opere finaliste, acquisendo il diritto di essere esposto in una mostra itinerante presso gli esercizi commerciali del centro storico di Treviso.
Frequentando i corsi del biennio di specializzazione, comprensivo del Progetto Erasmus, frequentato in Spagna, mi avvicino al mondo della grafica;  nel mio lavoro, infatti, cerco sempre di legare i due aspetti che più mi appartengono: quello scenografico e quello grafico.
Collaboro ad attività attinenti alla formazione artistica acquisita e in diverse occasioni, ho avuto modo di occuparmi di eventi di vario genere, curandone l’organizzazione e realizzandone anche il materiale grafico.
Nel 2013 inizio la carriera da libera professionista come artistascenografa e organizzatrice eventi, e per la mia attività uso il nome di “5C –scenograficamenteparlando”.
Dal 2014 sono iscritta al QUIarte_associazione culturale d’arte di Quiliano (SV) e partecipo agli eventi artistici organizzati da tale gruppo.
Per ampliare le mie competenze, nel 2016 frequento un corso a Torino per l’acquisizione dei principi e delle tecniche del Visual Merchandising e della professione del vetrinista, al termine del quale sono state rilasciate l’attestazione e la tessera di qualifica professionale Vetrinisti&Visual Europei.
Sempre pronta a nuove collaborazioni anche con figure professionali diverse dalla mia, partecipando così a team lavorativi di cui condivido lo spirito di squadra.